|
Diego Vassallo
Amministratore

156 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 17:18:51
|
Moltissime volte , durante le sessione di programmazione, ho la necessità di accedere all’help in linea del VBE per chiarire gli innumerevoli dubbi che invariabilmente mi assalgano. Durante la mia esperienza mi sono accorto che il più delle volte le domande sono quasi sempre le stesse , magari non mi ricordo la sintassi di un comando o le proprietà di un oggetto. Cosa ancora più importante, mano a mano che aumentano le conoscenze ci si accorge che, bene o male, nei nuovi programmi si utilizzano pezzi di codice già sviluppato in passato. Sorge allora il problema di trovare un sistema per archiviare tutto il materiale utile e di poterlo richiamare il più velocemente possibile. Per fare questo si utilizzano le capacità di Excel di gestire i collegamenti ipertestuali e la capacità di aprire file di vario tipo. Vorrei far notare che questo sistema ha veramente tantissimi utilizzi. Lo si potrebbe ad esempio utilizzare per la gestione di un magazzino, per creare un dizionario personalizzato solo dei termini di uso più comune, per gestire ricette di ogni tipo e tutto ciò che deve essere archiviato e trovato velocemente.
|
|