Finanza24ore.com - Manipolazione stringhe : funzione Replace
Finanza24ore.com
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Basi di Excel e VBA
 Manipolazione stringhe : funzione Replace
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Diego Vassallo
Amministratore

156 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 16:02:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego Vassallo Invia a Diego Vassallo un Messaggio Privato
La funzione replace del VBA di Excel

La seconda funzione che voglio analizzare in questo articolo è molto utile per effettuare delle sostituzioni all’interno di una stringa.
Mi riferisco alla funzione Replaceche ha questa sintassi :

Stringasorgente = “a_b_c_d_e_f”

Stringadestinazione = replace(Stringasorgente,”_”,”-”,O1,O2,O3)

La stringa destinazione avrà questo aspetto Stringadestinazione = “a-b-c-d-e-f”

Quindi ho avuto come risultante una stringa che al posto di tutti gli “_” ho messo tutti “-“

O1 è opzionale e indica il punto di inizio da dove inizio la sostituzione , se è omesso la sostituzione inizia dal primo carattere della stringa
O2 è opzionale e indica il numero totale di sostituzioni, se è omesso vengono effettuate le sostituzioni su tutta la stringa
O3 è opzionale , se è omesso la funzione usa l’impostazione option compare corrente

Nei prossimi articoli vedremo alcuni possibili utilizzi di questa importante funzione. Di solito i tre parametri opzionali O1, O2, O3 di solito non vengono specificati, almeno per le comune applicazioni.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000