|
Diego Vassallo
Amministratore

156 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:33:08
|
Excel trading : Gestione , crezione , manipolazione dati finanziari
Il corposo discorso che affronteremo in queste lezioni è decisamente lungo e complesso , come lungo e complesso è stato il lavoro di implementazione del sistema per gestire , creare , manipolare le serie storiche degli strumenti finanziari che vengono tenuti sotto costante osservazione da parte dello staff di Finanza24 ore. Tutte queste operazioni sono state implementate usando Microsoft Excel. Tutto quanto verrà detto in questo corso potrà poi essere personalizzato in base alle esigenze del singolo utilizzatore. Sicuramente la parte di analisi dei dati è quella che permette di supportare le decisioni di investimento , ma occorre una base che deve essere la più solida possibile. Questa base è quella relativa alla preparazione dei dati che devono essere poi dati in pasto al modulo di analisi ( un' altro ricchissimo argomento che vedremo poi nei dettagli). Il titolo della lezione è “obiettivi” ; infatti l'obbiettivo del mio/nostro lavoro sarà quello di creare tutto il sistema necessario per la corretta gestione dei dati che io definisco “grezzi”. Nel video tutorial allegato che potete scaricare al dal link a fondo pagina inizio ad illustrare come ho strutturato tutto il sistema. Ogni commento e considerazione è bene accetta .. mi raccomando di utilizzare la voce “Area Feedback ( i vostri commenti e domande)” della specifica sezione presente nell'indice di “excel trading”. Ciò consentirà una migliore fruizione.
>>> TUTORIAL <<<
|
|