Finanza24ore.com - Excel - Suono associato ad evento
Finanza24ore.com
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Excel Trading
 Excel - Suono associato ad evento
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca2002
Nuovo Utente

1 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 08:42:15  Mostra Profilo Invia a Luca2002 un Messaggio Privato
Leggo con notevole interesse l'articolo di Diego Vassallo che saluto (viviamo tra l'altro nella stessa regione).

E' da un paio di anni che uso excel, il vba (sono alle prime armi in programmazione) e collegamenti dde per cercare di capire il mercato.

Avrei, per gli utenti del forum più esperti un quesito.

Ho un foglio di excel (con DDE e alcune macro on time). Al raggiungimento di un certo valore, supponiamo 100 nella cella A1 del foglio1, avrei bisogno di un segnale acustico.

Ho cercato sulla rete ma le soluzioni proposte non mi risolvono il problema. Riesco, sì, a sentire un suono su un foglio nuovo e non "in movimento", ma se applico i sistemi proposti ad un foglio che gira e calcola in continuazione è come se il pc fosse "distratto" dall'esecuzione delle altre macro e non obbedisse al comando.

C'è qualcuno di voi che può suggerirmi una soluzione?

Grazie mille ed un saluto particolare a Diego, con il quale credo di condividere l'interesse per excel e per la borsa.

Luca

Diego Vassallo
Amministratore

156 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 19:58:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego Vassallo Invia a Diego Vassallo un Messaggio Privato
Ciao e ti ringrazio dei saluti che contraccambio ( di che parte della Liguria , per la precisione ?).
Ti è stato consigliato di usare l'evento Worksheet_Change ?
Io ho risolto senza grossi affanni questo problema con un foglio che riceve i dati in dde da Visual trader.
Ogni volta che cambia il valore nel range specificato parte uno script che esamina la cella e capisce se una soglia è stata superato oppure no (discriminando ovviamente fra supporti e resistenze).
Fammi sapere.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000